Nintendo conferma che il suo social network dedicato per Wii U sarà un sistema chiuso e impermeabile alle influenze dei colleghi famosi come Facebook e Twitter.
Vi ricordate quando, durante l’E3, vi informammo che Miiverse, il social network integrato nella prossima console Nintendo, Wii U, avrebbe avuto un sistema di moderazione talmente stretto da richiedere anche mezz’ora prima che vengano
pubblicati i nuovi contenuti?
Ecco, in queste ore Nintendo ha svelato un nuovo, interessante dettaglio su questo “ambiente associativo”; come affermato su GamesIndustry da Laurent Fischer di Nintendo of Europe, Miiverse non si interfaccerà con altri social network come Facebook e Twitter.
Non si tratta di una dimenticanza, bensì di una scelta deliberata di Nintendo, che vuole eventualmente estendere l’accessibilità al Miiverse su altre piattaforma, come il 3DS, gli smartphone e i PC, ma non vuole l’ennesima periferica con cui postare i propri progressi su Facebook.
“Ho tre device che lo fanno già [interfacciarsi con gli altri social network, ndNeo], a cosa servirebbe farlo anche noi?”, queste le parole di Fischer.
Insomma, ci troviamo di fronte a un sistema chiuso e dai contenuti pesantemente controllati e monitorati: dove abbiamo già letto tutto ciò?