È ufficiale: Minecraft diventa IP Microsoft, Notch e lo staff originale lasciano la software house

Microsoft ha ufficializzato l’acquisto di Mojang e della celebre IP Minecraft. Phil Spencer si è lanciato in una lunga digressione sul perché la multinazionale di Redmond abbia deciso di fare proprio il celebre marchio partorito dallo svedese Markus “Notch” Persson e sui benefici che questa acquisizione porterà al software.

Tanto per cominciare tutte le edizioni esistenti di Minecraft rimarranno giocabili nonostante l’acquisto da parte di Microsoft, in secondo luogo l’ecosistema ludico continuerà ad evolvere, come è sempre stato garantito fin dall’inizio dello sviluppo.

È stato inoltre confermato che i fondatori della software house, Notch, Carl e Jakob hanno lasciato gli uffici per dedicarsi a nuovi progetti, non si sa ancora se in team o seguendo strade “da solista”. Quel che sappiamo e che Mojang è stata acquistata per la bellezza di 2.5 miliardi di dollari, una cifra da capogiro. Questo evento rimarrà sicuramente nella storia recente del videoludo, vediamo ora come evolverà la situazione.