Risolto il dilemma del cappello di Toad, Nintendo conferma che è la sua testa

Toad Nintendo

Attraverso un video dedicato a Super Mario Odyssey e pubblicato su Youtube, Nintendo ha sciolto un nodo relativo alle fattezze di un suo personaggi.

Nel video è apparso il producer del gioco, Yoshiaki Koizumi, che ha parlato della fisionomia del piccolo fungo Toad dichiarando che egli non indossa alcun cappello e che la calotta sulla sua testa è parte del suo corpo.

Questo scioglie il dubbio che si era annidato per anni tra gli utenti soprattutto in seguito ad alcuni fotogrammi del cartone animato dedicato a Super Mario di qualche lustro fa e ad alcune versioni alternative del personaggio (vedi immagine qui di seguito).

Toad Nintendo Cappello

Dalla sua Mansion nel Sannio ha attraversato l'universo senza Tuta Phazon, visitando regni brulicanti di Koopa con l'aiuto di Pietre Sheikah. Ma il suo desiderio è una casetta sulla colonia 9 di Bionis e un mech parcheggiato in giardino. Cinema, borad game e birra artigianale le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza."