GTA Online, un’ondata di ban ai danni dei giocatori PC

GTA Online

La community di GTA Online, specialmente quella dei giocatori PC, è in fermento dopo che una recente ondata di ban dai servizi online di Rockstar pare abbia colpito schiere di giocatori correttirispettosi delle regole di gioco.

La pietra dello scandalo, secondo la community, sarebbe l’ultimo update introdotto da RockstarSouthern San Andreas Sport Series, che oltre ad introdurre una nuova vettura avrebbe scatenato questo bug sui giocatori.

Apparentemente il ban scatta, a prescindere dalla corretteza del giocatore colpito, nel momento in cui si tenta di vendere la nuova vettura (in alcuni casi è stato segnalato l’insorgere del ban anche durante l’acquisto).

Da parte di Rockstar ancora silenzio, al momento non c’è una dichiarazione ufficiale. Sembrerebbe, in ogni caso, che il sistema anti cheat di GTA Online abbia fatto cilecca, diversamente dai poliziotti del gioco, implacabili mastini.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.