ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler relativi a Solo: A Star Wars Story, nel caso non aveste ancora visto il film, vi consigliamo di interrompere immediatamente la lettura.
Solo: A Star Wars Story è, come la maggior parte delle grandi uscite moderne, soggetto ad un certo quantitativo di misure per la segretezza. Durante la realizzazione di quest’ultimo film ambientato nella Galassia Lontana Lontana, un dettaglio in particolare è stato tenuto lontano dai riflettori con ongi mezzo disponibile.
Parlando con Variety, Lawrence e Jon Kasdan hanno raccontato di quanto sia stato impegnativo mantenere segreta la presenza di Darth Maul. Un impresa non da poco considerando che due diversi interpreti erano coinvolti nella realizzazione del breve cameo: RayPark, per la presenza fisica e Sam Witwer per la voce del personaggio.
“Non era mai nominato direttamente nella sceneggiatura. Diceva solo: ‘un personaggio troppo segreto anche solo per essere nominato’. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro a mantenere il segreto e Ray è stato gentilissimo.”