Rocket League, i tre anni del gioco in un’infografica piena di record

Rocket League

Il racing-soccer game Rocket League ha debuttato tre anni fa su PlayStation 4 come titolo gratuito destinato agli abbonati PlayStation Plus e su PC. Da allora il gioco di Psyonix ha fatto segnare numeri da capogiro, guadagnandosi anche alcune edizioni retail e le versioni Xbox One e Nintendo Switch.

Con la terza candelina spenta, il team di sviluppo ha deciso di fare un regalo al suo titolo, pubblicando un’infografica che racchiude tutti i traguardi raggiunti da Rocket League, che va dal numero di utenti totale fino alle statistiche raccolte su Twitch.
Partiamo dicendo che la percentuale maggiore di utenti attivi è stata registrata su PlayStation 4 (39%), che ha battuto di poco quella su Xbox One (35%). Seguono PC (21%) e infine Nintendo Switch (5%). Di seguito le altre statistiche più importanti e l’infografica completa:

  • 46 milioni di giocatori in tutto il Mondo
  • 2.5 miliardi di partite giocate
  • 1.4 milioni di utenti giornalieri
  • 13.1 miliardi di goal segnati
  • 1.1 milioni di tornei creati
  • 9.651 anni totali di visione su Twitch

Rocket League

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!