The Walking Dead 9: diffuso il trailer ufficiale e alcune informazioni sul futuro della serie

The Walking Dead 9 Rick

Nella giornata di ieri al Comic-con di San Diego sono state rivelate diverse informazioni interessanti su The Walking Dead 9, nona stagione della serie televisiva; prime su tutte la data di uscita, fissata per il 7 ottobre, ed è stato mostrato il trailer ufficiale.

Questa nuova stagione, come rivelato dagli autori, si prospetta come una sorta di reboot concettuale del franchise, poiché nonostante la storyline sia collegata completamente collegata agli episodi precedenti, avverranno molti cambiamenti, sia a livello attoriale che gestionale.

Difatti, come rivelato dagli stessi autori al panel del Comic-Con, sono avvenute diverse sostituzioni e modifiche a livello organizzativo, come ad esempio il passaggio di Angela Kang da scrittrice e produttrice esecutiva a vera e propria showrunner della serie, al posto di Scott M. Gimple.

Inoltre, come già annunciato diverso tempo fa da alcuni rumor, è stato confermato che questa sarà l’ultima volta che i fan vedranno il noto personaggio di Rick Grimes, come detto da Andrew Lincoln, attore interprete dell’amato protagonista, che ha dichiarato che cercherà di trattenere le lacrime a causa di questo triste, ma a quanto pare inevitabile avvenimento.

La nona stagione sarà poi ambientata diversi anni dopo la precedente, e avrà ancora una volta come sfondo la battaglia contro Negan, antagonista apparso molto recentemente, il quale molto probabilmente porrà fine alla vita di Rick, anche se non esistono conferme al riguardo.