Gli Imagine Dragons e Angry Birds insieme contro il cancro infantile

Rovio Entertainment si schiererà al fianco della famosissima band americana Imagine Dragons per combattere i tumori infantili in un nuovo evento in-game di Angry Birds Match: Angry Birds x Imagine Dragons. La rock band è già nota per aver collaborato con grandi firme dell’industria del videogioco come per il trailer di Assassin’s Creed 3 con la canzone Radioactive, o per i mondiali della Season 5 di League of Legends (i membri della band sono grandi amanti del moba di Riot) con il brano dedicato Warriors, ma ora la passione si unisce al più nobile degli scopi.

La collaborazione andrà a beneficiare infatti la Tyler Robinson Foundation (TRF), un’organizzazione no-profit dedicata ad aiutare le famiglie colpite economicamente ed emotivamente dal cancro infantile.

Gli Imagine Dragons si sono detti interessati al gioco e soprattuto alla causa della fondazione, queste le loro parole:

La Tyler Robinson Foundation è una causa molto vicina ai nostri cuori. Questi ragazzi e le loro famiglie non dovrebbero mai dover soffrire di problemi finanziari mentre stanno già combattendo inseme contro il cancro, ed è un onore aiutarli come possiamo. Ci siamo uniti ad Angry Birds per portare più consapevolezza del problema e supportare TRF e questi bambini.

Anche il CMO di Rovio Entertainment Ville Heijari si è voluto esprimere in merito alla collaborazione:

È davvero un onore fare squadra con gli Imagine Dragons per supportare tutto il bene che la Tyler Robinson Foundation compie per i bambini e le famiglie che combattono la malattia in questa lotta per la vita. La nostra speranza è quella di accrescere la consapevolezza di questa importante missione in tutto il mondo ed ispirare i fan ad unirsi alla causa da ogni dove.

Per chi non lo sapesse, settembre è il mese della Childhood Cancer Awarness (la consapevolezza del cancro infantile) e la TRF è solita supportare questa iniziativa.

Nell’evento di Angry Birds Match (disponibile su Android e iOS), che sarà accompagnato dal “Rise Up” charity gala che si terrà venerdì 14 settembre a Los Angeles (con tanto di concerto degli Imagine Dragons), occorrerà preparare il più grande concerto virtuale di sempre. E naturalmente sarà possibile sapere di più sulla causa della fondazione e come effettuare donazioni.