Svelato ufficialmente battery case per i nuovi iPhone

battery

Lo scorso mese un rumor ha suggerito che Apple fosse in procinto di lanciare un battery case per i suoi attuali top di gamma. Ebbene l’azienda di Cupertino ha da poco confermato quelle voci, inserendo nel suo store digitale il prodotto in questione, rendendolo disponibile all’acquisto.

battery

Il case in questione risulta acquistabile sia per iPhone XS che per XS Max e XR, al prezzo di 129 dollari, indipendentemente dal modello selezionato. Esso è quindi disponibile nelle colorazioni nero e bianco e presenta un design molto simile alle precedenti scocche per ricarica prodotte dalla compagnia americana. Stando a quanto dichiarato da Apple il case risulta anche compatibile con i caricatori wireless certificati, il che implica che gli utenti potranno tranquillamente utilizzare tale metodo di ricarica anche senza rimuovere il prodotto dagli iPhone. Non sono attualmente state svelate le effettive capienze di ogni case, ma la grande mela assicura che saranno garantite 21 ore di utilizzo di internet sull’XS, 20 su XS Max e 22 sul modello XR. Ciò rappresenterebbe quindi un’ autonomia decisamente aumentata, con una media di circa 8 ore di utilizzo in più.

Infine essendo un prodotto proprietario, i case in questione possiederanno diversi vantaggi, quali il controllo della percentuale della loro batteria direttamente dalla schermata degli smartphone Apple. Unica nota dolente dell’impianto, escluso il prezzo esorbitante, è costituita dalla compatibilità di tali caricatori, utilizzabili esclusivamente sui nuovi iPhone, lasciando a bocca asciutta i possessori di iPhone X.