Xbox Live Gold potrebbe esser rimosso dai titoli F2P

Xbox Series X

Sebbene il rumor di qualche tempo fa riguardo la totale rimozione del servizio Xbox Live Gold è poi stato smentito, qualcosa di nuovo riguardo il servizio targato Microsoft, ci sarebbe.

Difatti, come potete vedere dal tweet che trovate in calce alla notizia, Jeff Grubb (stesso insider che mise in giro la voce della rimozione totale del servizio) è tornato a farsi vedere e a dichiarare quelle che, al momento, rimangono semplici voci di corridoio.

In particolare, afferma che il servizio Xbox Live Gold avrebbe ricevuto politiche diverse, ovvero divenire gratuito (o meglio, non esser più necessario) nei giochi F2P. Per fare un esempio, Fortinite sarebbe uno di quei titoli accessibili a tutti senza alcun abbonamento a pagamento.

Grubb continua poi, dichiarando che sarebbe dovuta arrivare la conferma di tale novità entro poco ma che, alla fin fine, Microsoft abbia deciso di rimandarla in modo indefinito. La mossa, già effettuata da Sony con PlayStation anni fa, sarebbe sicuramente logica e, vedendo il comportamento di Microsoft nei confronti degli utenti, probabilmente sarebbe anche ora di attuare la suddetta politica.

La next-gen inizierà finalmente a novembre 2020 con Xbox Series X e Xbox Series S, quest’ultima rivelata a sorpresa con tanto di prezzo e data di uscita, come potete vedere qui. GamesVillage vi terrà aggiornati riguardo ulteriori cambiamenti e reveal.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.