Apex Legends è diventato sempre più forte sin dal primo momento cui il gioco è stato in circolazione. Giunto alla sua settima stagione, il titolo – fedele al genere a cui appartiene – ha funzionato bene grazie alla sua crescente fanbase con il suo modello di servizio live. Ma è possibile che Respawn Entertainment abbia in mente anche altri cambiamenti e aggiunte più significative? Ad esempio, sebbene Apex Legends sia, ovviamente, un’esperienza battle royale, lo sparatutto free-to-play potrebbe eventualmente espandersi e provare anche altri tipi di modalità ed esperienze?
In un’intervista a Eurogamer, il game director Chad Grenier ha affermato che probabilmente succederà. Secondo Grenier, Respawn Entertainment ha conversazioni regolari su nuove cose che lo studio potrebbe provare con il gioco, specialmente sotto forma di modalità a tempo limitato.
“In questo momento siamo un gioco di battle royale”, ha detto. “Penso che se guardi al futuro, abbiamo molte conversazioni del tipo, sai, dovremmo espanderci oltre il battle royale? Abbiamo questo elenco di leggende che le persone adorano – in che altro modo possiamo usarle? In futuro, probabilmente vedrai il gioco diventare più di un semplice gioco di battle royale. Vedi, abbiamo tutte queste LTM (modalità a tempo limitato) e altri modi di giocare. Penso che sia un ottimo punto di partenza “.
Apex Legends è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC e verrà lanciato per Nintendo Switch nel 2021 dopo un leggero ritardo.