FIFA 22 e PES: la Super Lega sconvolge i piani?

FIFA 21

Il recente terremoto che ha sconvolto il calcio con la nascita della Super Lega ha coinvolto, per forza di cose, anche PES e FIFA. Le due serie di calcio più famose al mondo, stando a quanto comunicato su Twitter infatti, starebbero vagliando delle soluzioni alternative per sapere come muoversi in occasione delle prossime release.

Andiamo con ordine: nella giornata di ieri 18 aprile 2021, le 12 squadre più quotate a livello internazionale hanno annunciato la creazione di questa Super Lega, una sorta di competizione a parte che andrebbe a scontrarsi a livello televisivo con la Champions League. Le Federazioni Nazionali delle varie competizioni calcistiche stanno pensando all’esclusione per il prossimo campionato dei partecipanti coinvolti e anche la UEFA (organizzatrice della Champions League) sta vagliando soluzioni piuttosto dure, come l’esclusione dei nazionali da Europeo e Mondiali.

Su Twitter si ipotizza una situazione decisamente strana per i giochi di calcio, con FIFA che andrebbe ad escludere le squadre che parteciperanno alla Super Lega, mentre PES potrebbe tentare la zampata verso i diritti della nuova competizione. Al momento sono solo ipotesi, anche molto delicate e tutto resterà in funzione delle decisioni che verranno prese nei prossimi giorni, considerando però che molti dei diritti di immagine e non solo sono condivisi a più livelli, tra cui ECA e FIFPRO.

E mentre tra Konami e EA Sports si rincorrono ore di frenesia per capire come muoversi, Football Manager e SEGA ragionano in maniera opposta. Come? Facendo dell’ironia (decisamente delicata) su un momento così atipico per uno dei più grandi settori dell’intrattenimento di sempre, ovvero il calcio. Chi la spunterà?

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra