Classifica UK: in prima posizione debutta Mario Strikers Battle League

La scorsa settimana sono uscite un paio di importanti novità videoludiche e, senza sorpresa, entrambe figurano nell’ultima classifica settimanale delle vendite di software fisico nel Regno Unito (via GamesIndustry). Mario Strikers: Battle League ha debuttato in cima alla Classifica UK, anche se le vendite al lancio sono inferiori a quelle degli ultimi due giochi sportivi di Mario: 20% in meno rispetto a Mario Golf: Super Rush e 6% in meno rispetto a Mario Tennis Aces. Tuttavia, i giochi Nintendo hanno generalmente una lunga durata, quindi sarà interessante vedere come Strikers si comporterà a lungo termine, soprattutto con la Coppa del Mondo FIFA prevista per la fine dell’anno.

Un’altra grande novità della scorsa settimana è stata The Quarry, titolo horror interattivo di Supermassive Games e 2K Games. Il titolo debutta alla quarta posizione, anche se, essendo state conteggiate solo le vendite fisiche, è difficile giudicare con esattezza la sua performance complessiva. L’85% delle vendite fisiche è stato realizzato su console PlayStation, mentre il resto è stato realizzato su Xbox.

Oltre a questo, nella top 10 ci sono molte produzioni note. Horizon Forbidden West, in cima alla classifica della scorsa settimana, è sceso al n. 3, mentre LEGO Star Wars: The Skywalker Saga è salito al secondo posto. Nintendo Switch Sports, invece, scende al n. 5.

Ecco la Classifica UK al completo:

  1. Mario Strikers Battle League
  2. LEGO Star Wars The Skywalker Saga
  3. Horizon Forbidden West
  4. The Quarry
  5. Nintendo Switch Sports
  6. Kirby and the Forgotten Land
  7. FIFA 22
  8. Mario Kart 8 Deluxe
  9. Pokémon Legends Arceus
  10. Minecraft Nintendo Switch Edition

Mario Strikers

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.