La scorsa settimana sono uscite un paio di importanti novità videoludiche e, senza sorpresa, entrambe figurano nell’ultima classifica settimanale delle vendite di software fisico nel Regno Unito (via GamesIndustry). Mario Strikers: Battle League ha debuttato in cima alla Classifica UK, anche se le vendite al lancio sono inferiori a quelle degli ultimi due giochi sportivi di Mario: 20% in meno rispetto a Mario Golf: Super Rush e 6% in meno rispetto a Mario Tennis Aces. Tuttavia, i giochi Nintendo hanno generalmente una lunga durata, quindi sarà interessante vedere come Strikers si comporterà a lungo termine, soprattutto con la Coppa del Mondo FIFA prevista per la fine dell’anno.
Un’altra grande novità della scorsa settimana è stata The Quarry, titolo horror interattivo di Supermassive Games e 2K Games. Il titolo debutta alla quarta posizione, anche se, essendo state conteggiate solo le vendite fisiche, è difficile giudicare con esattezza la sua performance complessiva. L’85% delle vendite fisiche è stato realizzato su console PlayStation, mentre il resto è stato realizzato su Xbox.
Oltre a questo, nella top 10 ci sono molte produzioni note. Horizon Forbidden West, in cima alla classifica della scorsa settimana, è sceso al n. 3, mentre LEGO Star Wars: The Skywalker Saga è salito al secondo posto. Nintendo Switch Sports, invece, scende al n. 5.
Ecco la Classifica UK al completo:
- Mario Strikers Battle League
- LEGO Star Wars The Skywalker Saga
- Horizon Forbidden West
- The Quarry
- Nintendo Switch Sports
- Kirby and the Forgotten Land
- FIFA 22
- Mario Kart 8 Deluxe
- Pokémon Legends Arceus
- Minecraft Nintendo Switch Edition