Alone in the Dark: annunciato il reboot del gioco

Alone in the Dark

Nel corso del THQ Nordic Showcase, la nota compagnia ha finalmente mostrato reboot dedicato ad Alone in the Dark. Il titolo si è mostrato attraverso un primo trailer, senza mostrare alcuna sequenza di gameplay, svelando alcune caratteristiche della storia e non solo. Purtroppo, non è stata svelata la data d’uscita del gioco, tuttavia sappiamo che arriverà solamente su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC

Inoltre, il progetto sarà in sviluppo presso gli studi di Pieces Interactive e ovviamente pubblicato da THQ Nordic. Ecco i dettagli sulla storia del gioco:

Tornate a Derceto Manor in questa rivisitazione di Alone in the Dark, una lettera d’amore al classico horror degli anni Novanta. Quando scopre che suo zio è scomparso, Emily Hartwood si mette alla sua ricerca con l’aiuto dell’investigatore privato Edward Carnby. Arrivati a Derceto Manor, una casa di riposo per persone mentalmente affaticate, incontrano strani residenti, portali per mondi da incubo, mostri pericolosi e, infine, un complotto del male crescente e dei suoi seguaci.

In aggiunta, ecco le caratteristiche principali del gioco:

  • Un’esperienza horror classica, con combattimenti, enigmi, esplorazione e storia.
  • Pur presentando una storia completamente originale, incorporiamo personaggi, luoghi e temi della trilogia originale degli anni Novanta.
  • Impersonate Edward o Emily e scoprite i misteri di Derceto da due punti di vista, con scene d’intermezzo e livelli completamente diversi.
  • Ambientato nel sud americano gotico degli anni ’20, il gioco presenta un’ambientazione noir con elementi classici dell’horror lovecraftiano, dove il familiare incontra il surreale.
  • Una storia psicologica profonda che va oltre i confini dell’immaginabile, realizzata da Mikael Hedberg, scrittore horror di culto di SOMA e Amnesia.
  • Intrappolati all’interno di una villa gotica, incontrerete anomalie che piegano la mente e combatterete il male che si è infiltrato nella casa…

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.