Dopo alcuni anni di assenza (dovuti alla pandemia da COVID-19), è stato annunciato il ritorno della Paris Games Week, fiera videoludica che si terrà in quel di Parigi dal 2 al 6 novembre 2022, come confermato dal tweet che potete leggere all’interno del tweet presente in calce alla notizia.
Ma la notizia più importante è che alla Paris Games Week 2022 saranno presenti Sony Interactive Entertainment, Microsoft e Nintendo, i tre più importanti publisher in circolazione, sottolineando dunque che tutte le console di ultima generazione (PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch), saranno riunite alla manifestazione parigina. Nel corso degli scorsi anni la fiera è stata sempre sotto gli occhi di tutti, presenti in loco e spettatori da casa, dato che diversi publisher hanno sempre sfruttato l’occasione per tenere le proprie conferenze: ricordiamo la conferenza PlayStation con tanto di annuncio di Ghost of Tsushima e seconda trailer di The Last of Us Part II (dove per la prima volta fu mostrato il personaggio di Abby).
Al momento però non sono state annunciate conferenze o presentazioni per Paris Games Week 2022, ma sicuramente nelle prossime settimane arriveranno maggiori dettagli da parte di publisher e team di sviluppo sulla loro partecipazione alla fiera di Parigi.
À vos manettes ! 🕹
Nous sommes ravis de vous annoncer le retour des 3 constructeurs @NintendoFrance, @PlayStationFR et @XboxFR à la #PGW ! 🎉
Toutes les consoles de dernière génération seront disponibles pour vous permettre de tester toutes les nouveautés #jeuxvidéo. pic.twitter.com/2nCa4MUuMN— Paris Games Week (@ParisGamesWeek) September 28, 2022