Blizzard Entertainment ha rilasciato l’ennesimo trailer che mostra le classi e le loro abilità in Diablo IV. Dopo il Tagliagole, l’Incantatrice ed il Barbaro, adesso è il turno del Druido. Una classe che utilizza le forze della natura e gli animali per far fronteggiare l’armata di demoni di Lilith.
Il Druido ha la capacità di evocare le forze della natura ed usarle a proprio vantaggio. Nel trailer, infatti, viene mostrato come evoca una tempesta di fulmini e dei tornado per devastare i demoni e, nel caso abbiamo bisogno di difenderci, perché non utilizzare uno scudo di rocce per proteggerci dagli attacchi nemici e contrattaccare scagliando un gigantesco masso contro il nemico. Se invece vogliamo puntare l’asticella ancora più in alto, chi ci vieta di trasformarci in un Lupo Mannaro o un Orso.
Queste due forme del Druido hanno caratteristiche e funzioni diverse. Infatti, in forma di Lupo Mannaro il Druido farà più danni e si muoverà più velocemente, scagliando attacchi straordinari e potenti. Mentre, in forma Orso, il nostro personaggio assumerà un ruolo di tank, permettendogli di assorbire più colpi e allo stesso tempo infliggere danni ai nemici circostanti. Nel livestream di ieri sera è stato anche detto che ci saranno equipaggiamenti unici che permetteranno al giocatore di rimanere permanentemente in queste forme.
Diablo IV sarà disponibile dal 6 giugno su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. Vi ricordiamo che dal 12 al 14 maggio ci sarà lo stress test dei server dove sarà possibile provare il gioco.