Berserk The Black Swordsman: serie fan-made in lavorazione

Berserk: The Black Swordsman è un progetto fan-made che mira a correggere le carenze delle serie anime più recenti, concentrandosi sull’arco narrativo del Cavaliere Nero e utilizzando uno stile di animazione 2D senza censure. Studio ECLYPSE, lo studio indipendente dietro il progetto, intende rimanere fedele alla brutalità del manga e al materiale oscuro del soggetto, che mancava nella serie del 2016, e fornirà sia la voce in inglese che quella giapponese, oltre a una colonna sonora originale. Studio ECLYPSE ha promesso concept art e promozioni ai propri abbonati Patreon durante la lavorazione, mostrando la loro dedizione e determinazione.
Non è un segreto che il franchise Berserk sia una delle serie anime e manga fantasy di maggior successo di tutti i tempi, che ha dato vita anche a un videogioco. La sua popolarità non si spegne, anche quando non viene prodotto nulla di nuovo, e Guts rimane un personaggio iconico nel mondo dark fantasy.

Tuttavia, la più recente serie anime di Berserk ha deluso molti fan del manga. Non ha mantenuto la natura del manga così come l’anime originale. Ora saranno proprio i fan più accaniti a prendere in mano la situazione, che è esattamente ciò che ha fatto un gruppo di fan di Berserk.

Berserk è stato pubblicato per la prima volta come manga nel 1998, con l’intera serie che è andata avanti fino al 2021 fino alla morte dello scrittore originale, Kentaro Miura. Un nuovo scrittore, Kouji Mori, ha raccolto il testimone nel 2022 e attualmente sta scrivendo altro materiale anche ora. La prima serie anime di Berserk è andata in onda dal 1997 al 1998 ed è stata anche adattata in 3 film nel 2012 e nel 2013. Poi, una nuova serie anime di 24 episodi è stata rilasciata nel 2016, terminata nel 2017.

Piuttosto che rifare i due archi narrativi coperti dalla serie del 2016, l’arco della “Prigionia” e l’arco del “Falco Millenario”, la serie fan-made si concentrerà solo sull’arco del “Cavaliere Nero”. Questo arco narrativo è stato solo accennato all’inizio della serie originale prima di passare all’arco de “L’Età dell’Oro”. Le persone dietro questo nuovo progetto hanno rivelato che non includeranno affatto l’arco de “L’Età dell’Oro”.

Berserk The Black Swordsman ha già pubblicato questo trailer, che è stato presentato in anteprima su YouTube: