Giubbe blu e grigie per Empire: Total War

È sicuramente un ottimo periodo per Empire: Total War, lo strategico di Creative Assembly dedicato alle guerre del diciottesimo secolo. La base del motore delle battaglie di terra e di mare è talmente

È sicuramente un ottimo periodo per Empire: Total War, lo strategico di Creative Assembly dedicato alle guerre del diciottesimo secolo. La base del motore delle battaglie di terra e di mare è talmente ben realizzata che un gruppo di appassionati ha pensato di usare Empire come base per un mod dedicato alla guerra civile americana.

Installando American Civil War, potrete scegliere se stare dalla parte di Unione o Confederazione e procedere alla conquista intera del continente americano, per l’occasione rielaborato completamente in quanto composizione dei territori studiata per rispecchiare fedelmente i confini dell’epoca prebellica.

Ottima cura per le divise e le artiglierie si contrappone a qualche dubbio sulla reale applicazione degli schieramenti in battaglia delle unità dell’epoca ormai slegate dal concetto di fanteria di linea disposta a prendersi pallottole in piombo stando ben ritte in piedi a una cinquantina di metri dal nemico.

A parte questo un mod di assoluto interesse che ci consigliamo caldamente di scaricare…