True Detective è stata una delle serie più apprezzate degli ultimi anni. O almeno la prima stagione, che vedeva protagonisti Matthew McCounaghey e Woody Harrelson.
Ora che la possibilità di una terza stagione è diventata realtà e che l’autore di NYPD Blue e Deadwood, David Milch, è stato scelto come sceneggiatore, insieme a Nic Pizzolatto che avrebbe già scritto i primi due episodi, cominciano a rincorrersi le voci sui protagonisti. Se la prima era stata un trionfo di sceneggiatura, regia e recitazione, grazie soprattutto all’immortale Rust Cohle interpretato dal premio Oscar, Matthew McCounaghey, la seconda stagione è stata un flop sotto molti punti di vista.
Colin Farrell, Vince Vaughn, Rachel McAdams e Taylor Kitsch non si sono rivelati all’altezza dei predecessori. La notizia che circola in questi giorni, come riportato da Tracking Board, è quella di un altro premio Oscar in trattativa per far parte della terza stagione: Mahershala Ali. Fresco vincitore della statuetta come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Moonlight di Barry Jenkins, Ali potrebbe essere il volto giusto per riportare in alto la serie HBO.
Benché True Detective non sia ancora stato ufficialmente annunciato dal canale statunitense, è molto probabile che l’ingaggio di Mahershala Ali possa accelerare tutto il progetto e possa riportare presto sugli schermi quella che sembrava essere l’ennesima perla targata HBO.