HP presenta la sua prima workstation convertibile

In occasione dell’evento Adobe MAX, HP ha presentato uno dei PC convertibili più potenti del mondo, progettato per rispondere alle esigenze di prestazioni e mobilità di artisti, designer e professionisti dell’imaging digitale, che hanno bisogno di spingere al limite Adobe Creative Cloud® e altre applicazioni professionali. Le prestazioni di HP ZBook x2, una delle prime workstation convertibili al mondo, aumentano la produttività e offrono ad autori e creativi digitali la possibilità di lavorare quando e dove preferiscono.

La ridefinizione da parte di HP dei PC convertibili ha avuto inizio nei mesi scorsi con l’introduzione dei modelli HP Spectre x2 e HP Elite x2. Oggi, con la presentazione di HP ZBook x2, HP completa questo terzetto con una delle più potenti soluzioni convertibili per i professionisti creativi. Con questa nuova offerta, HP consolida la sua leadership nel settore dei PC, dando il via a una nuova era di sistemi convertibili caratterizzati da un livello superiore di prestazioni, eleganza ed efficienza.

HP ZBook x2 in sintesi

HP ZBook x2 unisce mobilità e prestazioni grazie a un corpo pressofuso in alluminio e magnesio completamente lavorato con un peso di appena 1,6 kg e uno spessore di 14,6 mm in modalità tablet o 2,2 kg e 20,3 mm in modalità laptop. HP ZBook x2 è dotato di uno straordinario schermo multi-touch 4K con una diagonale di 14 pollici, con uno schermo opzionale HP DreamColor con un miliardo di colori a 10 bit calibrato al 100% di Adobe RGB. HP ZBook x2 offre lo schermo per PC separabile più avanzato del mondo e comprende un touchscreen antiriflesso che assicura agli utenti un’esperienza assolutamente coinvolgente in qualsiasi condizione di illuminazione. Sulla scrivania, può alimentare due schermi 4K tramite HP ZBook Dock con Thunderbolt 3.