Sembra non ci sia mai fine ai guai di Google quando si tratta dei nuovi dispositivi Pixel 2. L’ultimo problema è stato segnalato da alcuni acquirenti, secondo i quali alcuni dispositivi Pixel 2 XL sarebbero stati rilasciati senza sistema operativo. Si possono trovare più thread su Reddit riguardanti questo problema e quasi tutti gli utenti lamentano lo stesso messaggio di accoglimento “Impossibile trovare un valido sistema operativo. Il dispositvo non si avvierà”.
Uno degli utenti Reddit scrive “Sono tornato a casa emozionato per scartare il mio nuovo Pixel 2 XL ma quando ho acceso il dispositivo sono stato accolto da uno schermo nero che affermava “Impossibile trovare un valido sistema operativo. Il dispositvo non si avvierà”. Ho passato un’ora in chat con due diversi operatori del servizio clienti e vogliono mandarmi un telefono sostitutivo. Davvero frustrante.”
Fortunatamente, Google sostituisce le unità Pixel 2 XL che sono state spedite ai clienti senza un sistema operativo. Se si hanno problemi con ordini effettuati dal Google Store è quindi conveniente visitare la pagina di supporto Google.
Questo non è il primo problema che affligge Google dal rilascio del terminale, visto che recentemente un acquirente, su Reddit, ha affermato di aver ricevuto un Pixel 2 che ha fallito il test di qualità, test standard da effettuare prima della spedizione al ricevitore.
Google ha recentemente riconosciuto un sacco di problemi relativi ai dispositivi Pixel 2. L’azienda Mountain View ha difeso entrambi i nuovi dispositivi Pixel e ha anche annunciato una garanzia di due anni in tutto il mondo. Il problema più diffuso di bruciatura dello schermo è stato rivendicato da Google per non pregiudicare l’uso quotidiano.