Facebook Retro Gaming di sua maestà Zuckerberg festeggia due anni!

Auguri Facebook Retro Gaming! Compie due anni il servizio dedicato alle vecchie glorie del mondo videoludico, lanciato dal social network esattamente due anni fa.

Facebook ormai è una piattaforma da gioco a tutti gli effetti, oltre che il social network più usato nei paesi occidentali. Molti sviluppatori indipendenti sono diventati celebri grazie proprio alla creatura di Mark Zuckerberg. Oggi Facebook punta però sul retrogaming, rilasciando una nuova feature per Messenger, il programma di messaggistica mobile basato sulla chat del social network.

Facebook Retro Gaming permette di giocare sul proprio telefono o tablet grandi classici del passato come Pac-Man, Space Invaders o Galaga, tornando indietro nel tempo di almeno tre decenni! Se siete appassionati di retrogaming e avete un dispositivo mobile aggiornatelo per poter usufruire dell’imperdibile offerta. Istant Games, questo il nome della feature, permette oltretutto di sfidare un amico online ai grandi classici del passato.

PAC-MAN su Facebook al seguente LINK

Nella campagna di lancio sono stati coinvolti personaggi noti come l’attrice statunitense Michelle Rodriguez.

Di seguito il video di lancio del servizio del 2016 dedicato al retrogaming:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.