Si svolgerà in Svizzera la nuova edizione di ESOCOP EXHIBITION

ESOCOP ritorna! L’appuntamento è fissato per il 4 giugno 2017 a Martigny – Valais (Switzerland) all’interno di OufParty 4. L’evento inizia già nella giornata del 3 giugno, anche se il 4 sarà il momento in cui si svolgerà la ESOCOP EXHIBITION. Potete trovare informazioni su come raggiungere la manifestazione sul portale AmigaSuisse al seguente LINK. Ma di cosa si tratta esattamente? ESOCOP ha creato una importante mostra espositiva dedicata al mondo del retrocomputing e del retrogaming. In particolare l’evento è dedicato alla storia della leggendaria casa statunitense Commodore, pioniera nell’alfabetizzazione informatica.

ESOCOP, la cui misteriosa sigla altro non è che The European SOciety for COmputer Preservation, esibirà al pubblico macchine del passato e speciali rarità e prototipi spesso mai visti dal grande pubblico. Tra questi spiccano i cosiddetti “Golden Commodore Rarities” ovvero Commodore 65, Commodore VIC 1001, Commodore Max Machine, la versione giapponese con tastiera morbida del tradizionale C64 ed anche Commodore 64 Goldene Edition.

Per chi ama la storia informatica e magari si trova vicino alla Svizzera, è assolutamente consigliata una visita! Non mancate!

Il rarissimo prototipo del Commodore 65, il successore mai uscito del vendutissimo Commodore 64, sarà il protagonista indiscusso della mostra storica!