Tempest 2000, una colonna sonora tra techno e psichedelia

Tempest 2000 è un titolo ideato nell’ormai lontano 1994 come seguito ideale di Tempest. Il titolo è stato sviluppato dalla software house britannica Llamasoft e publicato da Atari per il suo sistema Atari Jaguar in esclusiva.

Il gioco viene concepito da Jeff Minter come primo omaggio al suo retro-titolo preferito, ovvero il leggendario Tempest di Atari stessa. Quale gioco migliore come testimonial per la nuova console a 64 bit se non il seguito di un grande classico dunque?

La colonna sonora del gioco, composta da Ian Howe, Alastair Lindsay, Kevin Saville e Julian Hodgson è costituita da dodici tracce che spaziano dalla techno all’ambient, passando per elettronica dub e melodie psichedeliche.

La cover dell’eccezionale colonna sonora del titolo Tempest 2000

 

Questa la tracklist dei brani che compongono la colonna sonora:

1. Thermal Resolution
2. Mind’s Eye
3. T2K
4. Ease Yourself
5. Tracking Depth
6. Constructive Demolition
7. Future Tense
8. Digital Terror
9. Hyper Prism
10. Glide Control
11. Ultra Yak
12. 2000 Dub

Di seguito un video contenente la OST di Tempest 2000:

 

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.