Psytronik omaggia Alien con il gioco isometrico Organism per Commodore 64

Organism è solo l’ultimo dei titoli sviluppati dall’ormai leggedaria casa di software specializzata in retrogaming Psytronik Software, successore spirituale della defunta Psygnosis, casa di culto ai tempi di Amiga. Il gioco è un action isometrico ispirato alla saga fantascientifica di Alien per l’home computer ad otto bit Commodore 64. Molte delle scelte stilistiche, infatti, si ispirano dichiaratamente alle opere dell’artista svizzero Hans Ruedi Giger.

Orgamism è stato ideato dai due game designer Achim Volkers e Stuart Collier, ed è attualmente uno dei titoli più evocativi del bizzarro panorama del cosidetto New Retrogaming, ovvero quelle opere moderne realizzate per i vecchi sistemi da gioco o da intrattenimento.

L’arte di Giger mescola tecnologia ed elementi organici, ed è stata fonte di ispirazione per moltissime opere successive ad Alien (1979) della fantascienza

 

Assolutamente da non perdere, per i collezionisti, l’edizione da collezione, con formato fisico e splendida confezione altamente evocativa dal formato esagonale.

L’affascinante artwork della confezione fisica del gioco, che ricorda molto da vicino le immagini ideate dall’artista svizzero Hans Ruedi Giger per la saga di Alien

 

Trovate il sito ufficiale dello sviluppatore specializzato in retro software al seguente LINK.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.