Majesty of Sprites è un titolo completamente nuovo realizzato dalla software house britannica Psytronik Software, specializzata in produzioni retrogaming moderne, con titoli sviluppati apposta per i vecchi cari sistemi. Il gioco è disponibile per due formati, Commodore 16 ed il suo gemello Commodore Plus/4, due sistemi che, come sappiamo, condividono la stessa architettura, solo che il primo è stato ideato da Commodore come macchina da gioco entry level, il secondo, invece, come computer per la produttività. Entrambi fanno parte della celebre 264 Series, che include anche l’oscuro Commodore 116.
Majesty of Sprites offre tredici frenetici livelli action e richiede, su entrambi i computer, almeno 64K di RAM per funzionare ed è disponibile in due edizioni, il solo disco da 5.25 pollici, al costo di 5,99 sterline, o la versione deluxe con scatola in plastica e libretto di istruzioni a colori, al prezzo di 12,99, che è senza dubbio la versione consigliata per appassionati e collezionisti.
Il gioco Majesty of Sprites è stato realizzato da un team di sole sette persone, ed in particolare ideato da Stefan Mader, con grafiche di Rainer Mühr, Stefan Mader e Philipp Schweizer. Le musiche sono state scritte da Ronny Krueger col supporto addizionale di Ingo Jache e Luca Carrafiello.
Trovate il gioco Majesty of Sprites sul sito dello sviluppatore al seguente LINK.
Di seguito il video di Majesty of Sprites: