International Karate Plus per Amiga giocabile online

International Karate Plus è un indimenticabile titolo ideato da Archer MacLean e pubblicato tra il 1987 e il 1988 da System 3 per i soli home computer ad otto e sedici bit, Sinclair ZX Spectrum, Commodore 64, Amstrad CPC, Commodore Amiga ed Atari ST.

L’enorme successo del titolo ha portato tuttavia all’arrivo di alcuni interessanti port per le console, con la conversione per Amiga CD32 nel 1994 e il successivo arrivo anche sui trentadue bit, Sony PlayStation e Nintendo Game Boy Advance, in versione stand alone, e non all’interno di una compilation, come era già successo per giochi degli anni 80.

International Karate Plus è un picchiaduro 2D a incontri molto tecnico e rigoroso che si distingue dagli altri titoli per la presenza di ben tre lottatori sul campo, i celebri campioni anonimi Red, Blue e White. Nell’arena è presente anche il maestro del dojo che fa da arbitro e gestisce i simpatici mini giochi di allenamento.

L’affascinante setting ideato da Archer MacLean ci vede ammirare un tramonto giapponese con i tre combattenti che si sfidano in riva al mare

 

International Karate Plus è oggi giocabile online gratuitamente grazie al portale Classic Games Arcade alla pagina che trovate al seguente LINK.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.