Michael Jackson’s Moonwalker, il videogioco arcade arriva nel 1990

Risale al 1990 Michael Jackson’s Moonwalker, il videogioco arcade dedicato all’omonimo film musicale del grande cantautore statunitense, sviluppato su scheda SEGA System 18, che arriva esattamente un anno dopo rispetto alla controparte casalinga, che, di fatto, è un titolo completamente diverso.

Michael Jackson’s Moonwalker è un titolo che fa onore alla grande passione di Michael Jackson stesso, da sempre un grande fan del mondo videoludico, al punto da trasformare la sua celebre villa fantastica in una sorta di sala giochi gigantesca.

In seguito Michael Jackson collaborerà con SEGA anche per la composizione di alcuni brani della serie Sonic, senza però farsi accreditare perchè non soddisfatto dalla qualità sonora ottenuta con il Mega Drive.

Di seguito un video tratto dal gioco in versione arcade:

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.