Doctor Who and the Warlords, avventura testuale per BBC Micro

Doctor Who BBC

Doctor Who and the Warlords, avventura testuale intitolata dedicata alla serie britannica Doctor Who, viene rilasciata nel 1985, ed è tratta da un telefilm a tema fantascientifico, che ha cambiato per sempre il modo di fare fantascienza in televisione. Dotata di un linguaggio a metà tra il didascalico e l’avventuroso, la serie è stata interrotta negli anni novanta per risorgere nel solo 2005.

Doctor Who and the Warlords è un gioco molto interessante che risale al periodo d’oro di quella che oggi è chiamata la serie classica. Il titolo è sviluppato da una succursale dedicata ai videogames della emittente inglese BBC, la  BBC Software, con il designer Graham Williams a capo del progetto.

Il gioco, una vera e propria fiction interattiva appassionante, debutta su piattaforma BBC Micro, un home computer ad otto bit prodotto grazie ai fondi dell’emittente stessa.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.