Transcendence: tutto quello che c'è da sapere sul film di Wally Pfister

Trascendence, il debutto alla regia del direttore della fotografia di Nolan, Wally Pfister uscirà il 25 aprile 2014 e avrà Johnny Depp e Paul Bettamy nel cast

Come non partire dal belloccio tutto tatuato Johnny Depp, in una sintesi delle notizie apparse ultimamamente su Trascendence, debutto alla regia del direttore della fotografia Wally Pfister? Tra un Lone Ranger in conclusione (in uscita a luglio) e il biopic noir dedicato a Whitey Bulger Black Mass, pronto a essere girato, Johnny Depp è riuscito a firmare il contratto per un ruolo nel film, dopo aver dichiarato che aveva grande interesse a lavorare con Pfister.

Le riprese cominceranno ad aprile perfettamente incastrati con i tempi dell’attore. Sul suo coinvolgimento Pfister (noto per aver lavorato alla fotografia nei film di Nolan) ha dichiarato:”Sono davvero entusiasta e mi ritengo molto fortunato ad avere la possibilità di lavorare con Johnny. È un artista creativo e intelligente e sono certo che darà spessore al personaggio e alla storia”.

La trama del film è ancora in gran parte ignota: sappiamo che siamo nel campo della fantascienza iper-tecnologica e che Depp interpreterà Will, lo scienziato inventore della prima macchina con un intelliigenza viva. Will è sposato con Evelyn, che assieme a Max ha costruito il computer.

Chi è Max? Potrebbe essere Paul Bettany che pare sul procinto di unirsi alla truppa. L’attore aveva già recitato con Depp in The Tourist potrebbe sostituire Ewan McGregor che aveva rifiutato il ruolo, proposto anche a Tom Hardy, già impegnat in altri progetti.

Sappiamo anche che la sceneggiatura del film è firmata dall’esordiente Jack Paglen, con la collaborazione di Annie Marter, che è anche tra i produttori del film. Ma soprattutto abbiamo già una data di uscita: il 25 aprile 2014, un posizionamento da film commercialmente ambizioso. Non a caso la produzione è affidata alla Alcon di Andrew Kosove e Broderick Johnson, con Christopher Nolan ed Emma Thomas alla produzione esecutiva.