Golden Axe incontra Zelda in Golden Axe Warrior

Nel 1991 la serie Golden Axe stupisce tutti con un capitolo inedito molto particolare, Golden Axe Warrior. L’opera si distanzia molto dalla serie regolare, vista su Arcade e console Sega Master System, Sega Game Gear e Sega Mega Drive.

Sega decide infatti di sviluppare un titolo molto particolare, un vero e proprio gioco di ruolo con visuale dall’alto che ricorda più un classico come The Legend of Zelda che un Golden Axe tradizionale. Da notare l’enorme mappa inclusa nel titolo, tutta da esplorare.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.