In occasione del secondo anniversario del suo Stardew Valley, il simulatore agricolo indipendente che ha raccolto l’eredità di Harvest Moon, Eric “ConcernedApe” Barone ha rivelato su Twitter di essere impegnato su un altro titolo misterioso.
Today is the 2 year anniversary of Stardew Valley. I've got that strange sensation of both the shortest and longest 2 years of my life. Thanks for joining me on this journey everyone. With MP close, my next (secret) game in the works, and more… there's lots to look forward to
— ConcernedApe (@ConcernedApe) February 26, 2018
Durante l'”Ask Me Anything” tenutosi sul subreddit r/Nintendo in seguito al rilascio di Stardew Valley per Switch, Barone aveva già affermato che il suo prossimo gioco sarà ambientato nel medesimo universo ma che avrà un’impostazione totalmente diversa e punterà a rielaborare il potenziale inesplorato di un’altra formula conosciuta in ambito videoludico.
Sappiamo che l’editore di Stardew Valley, Chucklefish, sta sviluppando Spellbound utilizzando lo stesso motore grafico ideato da Barone, con una scuola di magia al posto di una fattoria come ambientazione, ma questa è la prima volta che l’autore conferma di avere in cantiere qualcosa di inedito.