L’autore di Stardew Valley al lavoro su un progetto segreto

Stardew Valley

In occasione del secondo anniversario del suo Stardew Valley, il simulatore agricolo indipendente che ha raccolto l’eredità di Harvest Moon, Eric “ConcernedApe” Barone ha rivelato su Twitter di essere impegnato su un altro titolo misterioso.

Durante l'”Ask Me Anything” tenutosi sul subreddit r/Nintendo in seguito al rilascio di Stardew Valley per Switch, Barone aveva già affermato che il suo prossimo gioco sarà ambientato nel medesimo universo ma che avrà un’impostazione totalmente diversa e punterà a rielaborare il potenziale inesplorato di un’altra formula conosciuta in ambito videoludico.

Sappiamo che l’editore di Stardew Valley, Chucklefish, sta sviluppando Spellbound utilizzando lo stesso motore grafico ideato da Barone, con una scuola di magia al posto di una fattoria come ambientazione, ma questa è la prima volta che l’autore conferma di avere in cantiere qualcosa di inedito.

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.