Sony Interactive Entertainment ha annunciato che Horizon Zero Dawn, l’open-world post-apocalittico di Guerrilla Games esclusivo per PlayStation 4, ha venduto la bellezza di 7.6 milioni di copie in tutto il Mondo.
Curiosamente, il titolo è stato pubblicato sulla console ammiraglia di Sony esattamente un anno fa, ovvero il 28 febbraio 2017. Estremamente soddisfatto il presidente dei SIE Worldwide Studios, ovvero Shawn Layden:
Siamo incredibilmente grati del fatto che Horizon Zero Dawn e Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds siano stati accolti così positivamente e da così tanti giocatori: ciò è una testimonianza del fantastico lavoro svolto da tutto il team di Guerrilla. La perfetta combinazione tra trama, personaggi ed eccellenti meccaniche di gioco ha avuto un ottimo riscontro tra i fan e ci ha portato a questo eccezionale traguardo.
https://www.youtube.com/watch?v=RRQDqurZJNk&t=5s
Anche Hermen Hulst, Managing Director e Co-Founder di Guerrilla, ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni in merito al traguardo raggiunto dal gioco:
Avevamo grandi progetti per Horizon Zero Dawn e mentre ci avvicinavamo al lancio percepivamo l’emozione della gente, ma vedere poi i risultati in termini di vendita è stato davvero incredibile. Dal giorno del lancio, milioni di giocatori si sono uniti ad Aloy in questa avventura. Speriamo che si divertano a giocare a Horizon Zero Dawn tanto quanto a noi è piaciuto crearlo.