Dark Souls, si sa, non è mai stato un titolo clemente con i giocatori più inesperti. Negli anni, anche grazie alla nota campagna pubblicitaria di Bandai Namco Entertainment, l’opera targata FromSoftware divenne anche sinonimo di un’altra terribile affermazione: “YOU DIED!“. Ma cosa c’entra tutto ciò con una nuova mappa?
I made a visualization of ~20000 DS1 bloodstain & soapstone message locations. It's quite interesting to see where people struggle the most. #DarkSouls pic.twitter.com/hoHanF0yIt
— DriftItem (@DriftItem) March 4, 2018
Ebbene, un utente su Twitter, noto con il nickname di DriftItem, non ha soltanto voluto rappresentare graficamente la maestosa carta geografica di Dark Souls, straordinaria ancora a distanza di svariati anni dalla sua uscita originale, ma ha integrato anche 12.000 pozze di sangue, luoghi dove sono caduti i giocatori, e 8.000 messaggi, svelando altri dettagli sulle zone più difficili del titolo, altresì note come postazioni dedite agli insulti più volgari della settima generazione videoludica.
Vi lasciamo ad un ulteriore carta, la quale specifica nel dettaglio tutte le zone presenti nel mondo di gioco, ricordandovi che potrete presto ritrovare Dark Souls in un’attesa salsa Remastered su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.