Sony blocca Super Seducer, troppo audace per PlayStation 4

Super Seducer è un simulatore di appuntamenti scritto da Richard La Ruina, 37 anni, dating coach londinese trentasettenne, autore anche di diversi libri sul tema. Il simulatore è stato precedentemente lanciato sulla piattaforma Steam per il formato PC il 6 marzo scatenando diverse polemiche.

L’arrivo sullo store di PlayStation però ha innescato subito la censura da parte di Sony Corporation stessa, che ha deciso di bannare il titolo dal canale digitale per sempre. Super Seducer è stato infatti ritenuto troppo sessista dai vertici Sony stessi, che hanno deciso prontamente di rimuoverlo. La segnalazione è stata fatta a Sony da  Emily May, co-fondatrice e direttrice di Hollaback, organizzazione americana contro le molestie che ha testato Super Seducer ritenendolo decisamente offensivo per il genere femminile.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.