Might and Magic II: Gates to Another World compie vent’anni

Might and Magic II: Gates to Another World è il seguito ufficiale del primo episodio della saga Might and Magic, ovvero Might and Magic The Secret of the Inner Sanctum. rilasciato nel 1988 dallo sviluppatore New World Computing a firma Jon Van Caneghem per diversi sistemi ad otto e sedici bit.

Might and Magic II: Gates to Another World compie quest’anno ben vent’anni e si presenta ancora decisamente giocabile e parecchio intrigante. Le meccaniche sono quelle di un classico RPG a turni con una evocativa visuale in prima persona durante i combattimenti. La saga ha milioni di fan in tutto il mondo con ben dieci titoli principali della serie, sviluppati tra il 1986 ed il 2013.

 

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.