Beetlejuice – Spiritello Porcello di Tim Burton festeggia il trentennale

Beetlejuice – Spiritello Porcello è un film cult di Tim Burton, per la precisione il secondo lungometraggio diretto dall’enigmatico regista statunitense nel 1988. Nel cast del film, che ha anche vinto l’Oscar per il trucco migliore, figurano attori del calibro di Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Jeffrey Jones, Glenn Shadix, Robert Goulet e Michael Keaton.

L’artista si è in seguito imposto per pellicole oggi considerate dei classici senza tempo quali Edward Mani di Forbice del 1990, Mars Attack del 1996 o La sposa cadavere del 2005. Tutte opere intrise di quel gusto gotico ed indimenticabile che è la firma d’artista del regista statunitense.

Beetlejuice – Spiritello Porcello debutta sul grande schermo nel lontano marzo del 1988 e festeggia quindi in questi giorni il suo trentennale.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.