Bonaventura di Bello torna alle Avventure Testuali

Bonaventura di Bello è un nome fin troppo noto agli amanti del retrogaming, poichè, oltre ad essere un redattore storico di riviste del settore oggi di culto come le edizioni italiane di Zzap! e The Games Machine, o la rivista GigaByte da lui stesso ideata, è anche un autore di altissimo livello di un genere ormai perduto, le Avventure Testuali.

Tra le oltre quaranta opere scritte da Bonaventura di Bello, noto con l’acronimo di BDB, ci sono titoli quali Dimensione Sconosciuta del 1985 o la serie Morgan Tyler del 1987.  La grande notizia del 2018 è però il ritorno dell’autore alla scrittura, con Deja-Vu. Ma non solo, la nuova Avventura Testuale è stata anche realizzata in collaborazione con un altro autore leggendario del settore, Marco Vallarino, che si è occupato della programmazione.

Ecco il comunicato ufficiale con cui è stata annunciata Deja-Vu sul canale social facebook:

 

A dispetto della data, NON È UN PESCE D’APRILE! Dopo trent’anni, Bonaventura Di Bello ha scritto una nuova avventura testuale, e io gliel’ho programmata! Deja vu è una storia ai confini del mondo e della mente, che potete scaricare da qui nel solito formato multipiattaforma per pc desktop, smartphone e tablet: LINK.

Il gioco partecipa al concorso Marmellata d’avventura indetto dal sito Old Games Italia per realizzare avventure nel “luogo più remoto del mondo”. Potete giocare e votare fino al 30 aprile: fateci sognare! (e vincere)

Nei prossimi giorni vi daremo altri dettagli sul progetto che segna il grande ritorno del grandissimo BDB sulla scena avventurosa.

Happy adventuring!

(Marco Vallarino)

Di seguito un video gameplay tratto dalla nuova avventura testuale di Bonaventura di Bello:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.