Elektronite Intellivision Games: annunciato Defender of the Crown

Defender of the Crown Elektronite Intellivision Games

Elektronite Intellivision Games è un celebre sviluppatore italiano che si dedica alla produzione di titoli per il caro vecchio Mattel Intellivision, su formato cartuccia, con giochi perfettamente compatibili col sistema classico nato nel lontano 1979 in California, Stati Uniti.

Elektronite Intellivision Games ha da poco annunciato l’arrivo di un grande classico del retrogaming su piattaforma Mattel Intellivision, ovvero l’immortale gioco di strategia Defender of the Crown.

Defender of the Crown, lo ricordiamo, è un titolo di strategia sviluppato da Cinemaware ed ideato da Kellyn Beck originariamente per la piattaforma Commodore Amiga nel 1986, con successive conversioni per sistemi contemporanei e successivi, quali IBM PC DOS, Apple II GS, Atari ST, Apple Macintosh, Sinclair ZX Spectrum, Amstrad CPC 464, Commodore 64, Commodore Amiga, Philips CD-i, PC Windows, Nintendo Game Boy Advance ed Apple iOS.

Mancava, come risaputo, una conversione per Mattel Intellivision ed ora, grazie al produttore indipendente, questa grave lacuna sta per essere colmata.

Trovate lo sviluppatore indipendente Elektronite Intellivision Games sul social network facebook al seguente LINK.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.