L’hype legato a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! viene controbilanciato dalle perplessità scaturite da alcuni utenti, che non hanno apprezzato molto il nuovo stile di gameplay adottato dal gioco, più vicino a Pokémon GO rispetto ai classici RPG della serie.
Qualcuno però ci invita a credere nei due titoli e a dargli una chance. Stiamo parlando di Tsunekazu Ishihara, il CEO di The Pokémon Company, che ha lanciato il suo appello tramite le pagine della rivista giapponese Famitsu:
“In Pokémon GO, puoi portare con te un Pokémon associato e camminare con esso, ma se torniamo alla sua origine, arriviamo a Pokémon Giallo. In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, volevamo espandere ulteriormente questa funzionalità. Pikachu segue sempre Ash nell’anime, mentre Eevee è diventato molto popolare perché può evolversi in molti modi diversi.”
“E come ho detto prima, vogliamo che questo sia il gioco che le persone vanno a giocare dopo Pokémon GO, dal momento che Pokémon Rosso, Blu, Verde e Giallo appaiono in Pokémon GO, quindi sembrava una buona decisione. Sulla base di ciò, abbiamo deciso che il Pokémon Giallo sarebbe stata la scelta perfetta.”
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! arriveranno esclusivamente su Nintendo Switch a partire dal 16 novembre 2018.