Doctor Who Classic Marathon è uno speciale evento della durata di ben cinquanta giorni, attualmente in corso, organizzato in collaborazione tra l’emittente britannica BBC ed il canale di streaming digitale Twitch.
L’enorme maratona prevede la trasmissione senza sosta di ben cinquecento episodi della serie classica del Doctor Who, trasmessi tra il 1963 ed il 1989, con l’inclusione di molti contenuti speciali, quiz e materiale di approfondimento.
Una vera invasione fantascientifica con i primi episodi storici degli anni sessanta in cui appaiono alieni oggi iconici come Dalek, Cybermen e Zygon oltre che le prime incarnazioni dell’alieno fuori di testa proveniente dal pianeta Gallifrey noto come The Doctor.
Doctor Who Classic Marathon è decisamente imperdibile se siete appassionati della saga o conoscete solamente l’attuale nuova serie. Per chi non dovesse masticare molto bene l’inglese parlato, oltretutto, è stata prevista l’opzione sottotitoli, sempre in lingua inglese.
A questo LINK potete seguire l’evento speciale dedicato al più famoso Dottore della fantascienza. Dottore, ma Dottore Chi?