Sebbene da quanto emerso dai trailer il nuovo film con protagonista Tom Hardy potesse sembrare non adatto ad un pubblico di minori, a quanto pare la Sony non la pensa allo stesso modo.
Secondo quanto affermato dalla società infatti, la pellicola dedicata al tanto amato simbionte nero si avvicinerà molto ai canoni di un film vietato ai minori, senza comunque mai varcare la soglia del PEGI 13. Questo potrebbe voler dire che saranno comunque presenti scene di violenza inaudita, ma che, come accaduto nei trailer presentati finora, saranno solo suggerite e non mostrate direttamente, riuscendo comunque ad avere un certo impatto emotivo.
La ragione di tale scelta proviene direttamente dalla desiderio di Sony di coinvolgere nei futuri film anche lo stesso uomo ragno, rinomato personaggio amichevole e di natura tranquilla e pacifica, tanto da coniare l’iconica frase “sono il vostro amichevole Spider-Man di quartiere”. E’ logico quindi che l’azienda abbia optato per mantenere un tono costantemente inferiore al PEGI 18, proprio per costruire un’universo dai toni coerenti.
Ricordiamo che il film di Venom sarà completamente scollegato dal corrente MCU e che arriverà nelle sale il 4 ottobre di quest’anno.