L’annuncio inaspettato di Bethesda: Quake Champions diventa free-to-play

Il QuakeCon di Bethesda si è appena concluso. La fiera è stata teatro di alcuni degli annunci più succulenti degli ultimi mesi, e il primo da evidenziare è certo la decisione dello sviluppatore di rendere Quake Champions un titolo free-to-play da scaricare tramite il programma di avvio di Bethesda o tramite Steam. Il titolo rimane in accesso anticipato, ma la roadmap che Bethesda ha divulgato promette numerose sorprese.

Oltre un milione di giocatori ha partecipato al nostro test free-to-play dell’E3 di Quake Champions. Il feedback ricevuto dalla nostra community ci ha aiutati nel giungere fino all’uscita della nostra versione gratuita per tutti“, ha dichiarato Tim Willits, Direttore studio di id Software. Quake Champions offre le dinamiche di gioco intense e tecniche che appassionano milioni di fan da decenni, arricchite da nuove ed emozionanti aggiunte, offrendo gratuitamente il tutto. Per l’uscita della versione gratuita di Quake Champions non c’è occasione migliore del QuakeCon, un raduno di migliaia dei fan più appassionati accompagnato da un importante torneo di eSport con alcuni dei migliori giocatori di FPS al mondo.”

La versione free-to-play di Quake Champions comprende due campioni, RangerScalebearer; ulteriori campioni potranno essere acquistati oppure guadagnati giocando. In qualsiasi momento sarà possibile acquistare un Pacchetto Campioni dal costo di 39,99€, acquisto che darà diritto a tutti i 14 campioni disponibili, tutti quelli che verranno rilasciati in futuro e ad una serie di ricompense esclusive.

In conclusione, ricordiamo che la settimana scorsa Quake Champions ha ricevuto un aggiornamento  che ha introdotto una nuova colonna sonora, la possibilità di giocare contro bot completamente personalizzabili e ha visto l’avvento di Death Knight, un viso che i giocatori più avvezzi conosceranno fin troppo bene.