La celeberrima Digital Foundry ha analizzato in maniera approfondita tutte le versioni di Red Dead Redemption 2 su ogni piattaforma disponibile sul mercato, ovvero PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e Xbox One X, affermando con certezza che la console potenziata di Microsoft è in grado di offrire le prestazioni generali migliori. Difatti Xbox One X è l’unica home console a far girare il capolavoro di Rockstar ad una risoluzione di 4K nativi, surclassando, in questo, il monolite nero di Sony, il quale è in grado di offrire una risoluzione di partenza di Full HD, per arrivare poi al 4K tramite upscaling.
Il risultato finale è di grande spessore, anche se sui pannelli UHD qualche piccola incertezza è comunque visibile. Sulle piattaforme standard, invece, la risoluzione massima viene raggiunta solo da PS4, la quale riesce ad offrire 1080p nativi, mentre Xbox One deve accontentarsi di 864p, con qualche ripercussione in termini di qualità delle texture.
Analizzando, infine, il frame rate, sulle console di punta di entrambi gli schieramenti il risultato è pienamente raggiunto: eccetto qualche lieve, sporadico calo, i 30fps appaiono stabili; per le piattaforme base, invece, la situazione è decisamente meno granitica, con picchi anche di 20fps.
Insomma, complessivamente il risultato può definirsi più che buono.