La vicenda legata al franchise di Diablo ha subito un’impennata nei giorni scorsi, quando la community si è adirata nei confronti di Blizzard Entertainment per il mancato annuncio di Diablo IV in occasione della BlizzCon 2018, “sostituito” dal reveal di Diablo Immortal, action-RPG destinato però a piattaforme mobile.
Secondo una rapporto diffuso da Kotaku però non solo Diablo IV esiste, ma è già in sviluppo per PC e addirittura, l’annuncio del gioco era previsto per la fine della cerimonia d’apertura dell’evento. Ma ci sono due grossi interrogativi!
Secondo le indiscrezioni, il co-fondatore della compagnia Allen Adham avrebbe dovuto prima annunciare il gioco, per poi mostrarne un filmato alla fine del keynote, mentre stando ad altri rumor, Blizzard non si sarebbe sentita pronta ad annunciare il quarto capitolo della serie, annullando il tutto all’ultimo momento.
La stessa Blizzard ha negato l’esistenza di un video già pronto legato a Diablo IV, ma la fonte di Kotaku è più che sicura che dell’esistenza del filmato, confermando di fatto i lavori già avviati del nuovo gioco.