Fortnite, l’account dello streamer KingRichard è stato sospeso

fortnite kingrichard

L’account del celebre streamer di Fortnite Richard “KingRichard” Nelson è stato sospeso da Twitch la scorsa notte. Il fatto è avvenuto a causa di alcune parti di una partita dell’NFL tra i Dallas Cowboys e i New Orleans Saints che KingRichard ha incluso nel suo stream di Fortnite.

A metà della trasmissione, Richard si è ritrovato improvvisamente tagliato fuori dai server di Twitch, e chiunque abbia provato a connettersi di nuovo è stato accolto da uno schermo vuoto. I fan di KingRichard si sono rivolti al collega Ninja per dirgli cosa era appena successo e per chiarire il motivo per cui il canale è stato chiuso. Dopo che qualcuno nella chat gli ha riferito che KingRichard stava trasmettendo la partita dell’NFL mentre giocava a Fortnite, Ninja ha risposto:

Ha trasmesso in streaming la partita dell’NFL? Non lo sapeva. Ahia, fratello. Apparentemente, KingRichard ha ritrasmesso la partita dell’NFL. Tim (‘Timthetatman’) aveva un permesso speciale per trasmettere in streaming le partite del giovedì sera. Non è possibile ri-trasmetterle.

Pare anche che l’account Twitter di KingRichards sia stato rimosso per problemi di copyright. Al momento della stesura di questo articolo, il suo canale Twitch rimane sospeso, ma probabilmente tornerà online molto presto, e KingRichard ci penserà due volte prima di commettere un errore simile.