Fallout 76, Bethesda banna a vita un gruppo di giocatori omofobici

Fallout 76

Bethesda ha bannato a vita un gruppo di giocatori di Fallout 76 dopo uno scioccante attacco omofobico avvenuto durante una partita.

A giudicare dalle segnalazioni mosse da alcuni giocatori, un gruppo di ragazzi ha preso di mira e molestato un altro gruppo, dicendo durante la chat: “siamo venuti per eliminare tutti i gay“.

Fallout 76 utilizza un sistema di chat basato sulla prossimità, il che significa che il giocatore può parlare e sentire altri compagni quando si trova vicino a loro. Il gruppo di giocatori, tutti di alto rango, ha continuato a seguire e uccidere l’altro gruppo di giocatori per un periodo di circa 10 minuti. Il loro capobanda, NathanTheHicc, ha detto “a morte i queer” e “decontaminate l’AIDS”.

Una delle vittime, AJ di Chicago, ha postato su Twitter alcune riprese video dell’incidente, per portarle all’attenzione di Bethesda:

AJ ha messo le riprese dell’incidente su Twitter, come ha detto ai colleghi di Eurogamer, perché non c’è alcuna funzione di report e di segnalazione dei giocatori in Fallout 76. “Il tweet è stato inoltrato ad alcuni community manager del gioco, che sono stati molto gentili e disponibili. Ci è stato fornito un link per segnalare i giocatori, ma abbiamo riscontrato dei problemi: il sito richiedeva un file video dell’incidente, ma i tipi di file accettati non erano dei video, quindi non è stato possibile inviarne uno. Sembra molto difficile segnalare i giocatori. ”

NathanTheHicc ha poi caricato il filmato del suo incontro iniziale con AJ e i suoi amici sul proprio canale YouTube. Il video è intitolato “Pulizia dei gay”. Il giocatore ha confermato che Bethesda lo ha contattato per dirgli che era stato squalificato da Fallout 76 per tre giorni, e che quello sarebbe stato il loro unico avvertimento.

NathanTheHicc ha dichiarato a Eurogamer: “La mia versione dell’incidente è più o meno la stessa che il pubblico già conosce, l’unica differenza è che io non odio gli omosessuali. Io e i miei amici volevamo divertirci, e dopo il primo incontro con AJ (che avete visto sul mio canale)  volevamo offenderli in qualche modo. Potete dire anche che sia una cosa cattiva, ma penso che si tratti solo di un’immaturità giocosa.”

NathanTheHicc ha poi dichiarato: “Non mi pento e non mi scuserò dell’accaduto, non ho intenzione di fare nulla di simile in futuro, ma onestamente non ho nemmeno pianificato l’attacco iniziale, li ho trovati e ho deciso di agire in quel modo. ”

NathanTheHicc non avrà la possibilità di ripetere l’attacco, perché Bethesda ora ha permanentemente bannato lui e i suoi amici da Fallout 76.