A distanza di giorni dai primi cambiamenti effettivi, Niantic ha annunciato in via ufficiale l’evento natalizio di Pokémon GO, che andrà a stravolgere il mondo di gioco dal 18 dicembre 2018 (ore 22:00) al 2 gennaio 2019 (ore 22:00) con bonus, creature inedite e, ovviamente, un manipolo di Pokémon provenienti dalla già annunciata Quarta generazione.
Innanzitutto, come da tradizione per l’applicazione firmata Niantic, Pokémon GO è tornato con dei Raid Boss totalmente stravolti. Di seguito potrete trovare la lista dei Pokémon integrati, che includono, tra graditi ritorni, anche il debutto di Heatran e Deoxys Forma Attacco.
- Livello 1: Buizel, Magikarp, Shellder, Shinx, Snorunt;
- Livello 2: Dewgong, Exeggutor Forma Alola, Mawile e Sneasel;
- Livello 3: Jynx, Machamp, Piloswine e Raichu Forma Alola;
- Livello 4: Lapras, Marowak Forma Alola, Tyranitar e Walrein;
- Livello 5: Deoxys Forma Attacco e Heatran.
Tra i nuovi Pokémon del Livello 5, Deoxys Forma Attacco sarà l’unica creatura che si potrà catturare tramite gli ambiti Raid EX, continuando una tradizione che va avanti dal primissimo debutto del mostriciattolo leggendario in Pokémon GO. D’altro canto, Heatran sarà disponibile nei Raid dal 19 dicembre 2018 (ore 22:00) sino al 15 gennaio 2019.
Inoltre, tra le tante aggiunte di Niantic, altri Pokémon dalla Quarta generazione si sono uniti alle creature già disponibili nel mondo di gioco. Nello specifico, stiamo parlando di Chingling, Bronzor, Bronzong, Munchlax, Skorupi, Drapion, Croagunk, Toxicroak, Finneon, Lumineon, Mantyke, Snover, Abomasnow e del già citato Heatran. Tra i mostriciattoli elencati, Chingling, Munchlax e Mantyke saranno disponibili unicamente nelle Uova da 7 km.
Tra i Pokémon già presenti nello scorso evento natalizio invece, Niantic ha fatto tornare Delibird, la linea evolutiva di Azurill e i rarissimi Pichu e Pikachu con il cappello di Natale. Delibird si potrà trovare in giro per il mondo di gioco, mentre Azurill e Pichu si potranno trovare nelle Uova da 7 km. Parlando proprio di Delibird, stavolta la compagnia americana ha voluto festeggiare proprio il Pokémon Consegna, che si inserirà in via esclusiva nel Negozio di Pokémon GO tramite dei guanti (150 monete), un paraorecchie (200 monete), degli stivali (200 monete) e un maglione (300 monete). Vi lasciamo alle immagini del nuovo abbigliamento, ricordandovi invece che l’evento natalizio proseguirà fino al 2 gennaio 2019.