GCC Pokémon, la nostalgia si accende con i Kanto Friends Mini Tins

GCC Pokémon Kanto Friends

Quando si tratta di vendere, si sa, la nostalgia non fallisce mai. E se c’è una cosa che nella serie dei Pokémon è stata più volte riesumata per compiacere gli appassionati del franchise, quella è proprio il passato. Tra la classica regione di Kanto e il ritorno potenziato di alcuni Pokémon leggendari, fa sempre piacere rivedere una vecchia conoscenza, magari riesplorata dalla stessa The Pokémon Company, con l’intenzione di espandere ciò che conoscevamo inizialmente di quel luogo o creatura. Nel caso del Gioco di Carte Collezionabili targato Pokémon, ovviamente, non è stato esattamente così.

La Prima generazione tornerà difatti nel corso del 2019 con delle collezioni esclusive, ora note come Kanto Friends Mini Tins, che si suddivideranno a seconda del Pokémon scelto, tra Pikachu, Eevee, Charmander, Squirtle e Bulbasaur. I cinque mostriciattoli iniziali rappresentano quella stessa scelta che molti giocatori dovettero fare ormai nel 1996, quando Pokémon Rosso e Blu uscirono sul Game Boy originale. E per tutti quei giocatori che avranno la volontà di comprare (e unire) tutte e cinque le confezioni, i vivaci disegni mostreranno un mosaico di colorazioni inedite, tutte racchiuse in uno sfondo accattivante.

Disponibili in occidente a partire dal prossimo 5 marzo al costo di 8,99$, Italia inclusa, i Kanto Friends Mini Tins conterranno 1 Art Card, 1 monetina metallica dedicata al Pokémon della confezione scelta e 2 bustine d’espansione aggiuntive. Considerato il prezzo, non si può che rimanere tentati dall’offerta di The Pokémon Company. E voi, acquisterete i nuovi Kanto Friends Mini Tins?

GCC Pokémon Kanto Friends

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.