Second Order, studio indipendente formato da ex sviluppatori Ubisoft, ha annunciato che a marzo uscirà su Nintendo Switch Claybook, puzzle game basato sulla fisica dell’argilla.
I giocatori dovranno spremere il proprio cervello per risolvere alcuni puzzle, ambientato all’interno di un mondo costituito essenzialmente da argilla. Tutto questo è stato possibile crearlo grazie alla tecnologia “Clayfield”, riproducendo fedelmente immagini e fisica simili alla realtà.
Ecco le caratteristiche principali del prodotto:
- È tutto fatto di argilla: Ogni oggetto sul campo di Claybook sembra, si sente, agisce, reagisce e cambia esattamente come l’argilla – dalle strutture alle macchie di argilla appiccicosa, fino al terreno stesso.
- Bloccato? Riavvolgi e riprova: Con la funzione di riavvolgimento, rimanere bloccati non significa aver perso: invece, una serie di soluzioni si aprono ai giocatori che trovano modi nuovi e innovativi per completare i loro obiettivi.
- Condividi la tua immaginazione con il mondo: Lasciate che la vostra creatività fluisca in modalità Sandbox mentre utilizzate le risorse di gioco completamente personalizzabili e gli effetti fisici. Scatta istantanee e condividi i tuoi livelli con la community su più piattaforme.
- E’ piu’ divertente con gli amici: Cooperare o andare testa a testa con un massimo di tre amici sfruttando la modalità split-screen in locale per nuovi modi per risolvere i puzzle più impegnativi.
- Istruzioni per essere il migliore: prova le tue abilità di puzzle-solving contro la comunità scalando più in alto nelle classifiche, per ogni capitolo e ogni libro.